Regolamento 23ª Salita dei Mulini

Per quanto riguarda le norme generali, la manifestazine segue le Norme sportive riguardanti i Motoraid gr. 2 per moto d’epoca indicate dalla FMI nell’annuario 2016 del Campionato Veneto Moto Epoca.
Ciò premesso si specifica che:
• Il percorso complessivo è di circa 40 km. La partecipazione è libera a tutti i tesserati F.M.I. In possesso di regolare patente che abiliti alla guida del veicolo iscritto. Sono ammessi motoveicoli iscritti o scrivibili al Registro Storico Nazionale (rientranti nella previste classi di costruzione fino al 1996). Le motociclette devono essere in regola con le vigenti disposizioni del Codice della Strada, la cui osservanza è delegata alla piena responsabilità dei conduttori.
• Ogni partecipante dovrà, all’atto delle operazioni preliminari, esibire il proprio tagliando di Assicurazione R.C. in corso, pena l’esclusione dalla partecipazione.

Comportamento:
• La manifestazione si svolge su percorso aperto al normale traffico. I conduttori dovranno attenersi scrupolosamente alle norme del Codice della Strada. È ammessa la presenza del passeggero. È vietato superare i 40 km/h di media.

Discriminanti:
• Al fine della stesura di una classifica, saranno considerate le penalità conseguite nella prova cronometrata e la mancanza dei bollini adesivi di controllo passaggio.

Controlli a timbro C.T.
• Ai controlli a timbro predisposti lungo il percorso verranno apposti dei bollini adesivi. Saranno istituite due zone non stop (prima e dopo il traguardo): in questi tratti il motociclista può effettuare qualsiasi manovra, ma non può invertire il senso di marcia, arrestarsi, mettere i piedi a terra od usufruire di qualsiasi altro appoggio.

 

Penalità

PUNTI
CASO
1
Per ogni centesimo di secondo di differenza dal tempo del primo passaggio
100
Per appoggio di un piede in zona non stop
200
Per appoggio di entrambi i piedi in zona non stop
50
Per altro appoggio generico in zona non stop
50
Per ogni perdita di turno di partenza
Esclusione
Per mancanza del bollino adesivo di transito

 
Categorie

CATEGORIA
PERIODO
Storiche
Dalle origini al 31/12/1944
Epoca
Dal 1945 al 31/12/1968
Classiche
Dal 1969 al 31/12/1975
Post-classiche
Dal 1976 al 31/12/1996
Fuori gara
Dal 01/01/1997

 

CLASSIFICHE E PREMIAZIONI
Primi tre concorrenti di ogni categoria
Motoclub più numeroso
Moto più interessante (votata dai concorrenti)
Concorrente femminile

 

ISCRIZIONI
Potranno essere effettuate la mattina stessa della manifestazione, durante le operazioni preliminari, dalle ore 8.00 alle ore 10.00 (per motivi tecnici non sarà possibile accettare iscrizioni oltre tale orario) oppure on line al link:

ISCRIZIONE ON LINE

All’atto dell’iscrizione i minorenni dovranno consegnare l’assenso dei genitori.
La quota di iscrizione è di Euro 30,00.
Con l’iscrizione il sottoscritto dichiara di conoscere e si impegna a rispettare le disposizioni del Codice della Strada e del Regolamento Sportivo Nazionale della F.M.I. . Inoltre dichiara di rinunciare a ricorrere per qualsiasi motivo ad arbitri o Tribunali per fatti derivanti dall’organizzazione della manifestazione succitata e di non aver nulla a pretendere a qualsiasi titolo per sé e per aventi causa dal Motoclub Cor-Lanzone, dalle Amministrazioni Comunali di Alonte e Lonigo, di tenerli indenni e manlevarli nel caso in cui, in occasione della manifestazione, procuri sinistri, infortuni o danni a cose, a sé stesso, ad altri partecipanti o a terzi di qualunque tipo, causa e durata, qualunque ne siano esito e conseguenze, o nel caso in cui la propria persona o le proprie cose subiscano danni ad opera di altri partecipanti o terzi.